20 Ott

25 anni di eccellenza riparte la Stagione Concertistica dell’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”

Riparte la stagione concertistica dell’associazione Benedetto Marcello un’eccellenza del territorio che alla sua XXV edizione regala ancora un importante opportunità di conoscenza e di cultura con una ricca programmazione musicale.

Domenica 21 ottobre presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo alle 17,30 concerto di apertura della XXV Stagione Concertistica dell’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.

Anche quest’anno l’offerta musicale è duplice: i concerti pomeridiani de Il Solista e l’Orchestra e le matinée di Aperitivo in Musica per il 2018 e i concerti pomeridiani nelle formazioni cameristiche, dedicate a giovani esecutori per il 2019.

L’inaugurazione, insieme all’Orchestra “Benedetto Marcello” e la bacchetta del M° Maurizio Colasanti, spetterà al solista Cesare Chiacchieretta, acclamato nei più importanti teatri in Italia e all’estero, riconosciuto come uno dei migliori interpreti di bandoneon dei nostri giorni. In programma la Sinfonia per archi n. 7 di Felix Mendellsohn, due brani di Astor Piazzolla e un inedito di Chiacchieretta, in prima esecuzione assoluta, “Concerto per Fa diesis”.

Anche quest’anno è stata rinnovata la convenzione tra il comitato provinciale e l’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello che permette a tutti i tesserati Arci l’abbonamento ridotto al costo di 35€ valido per l’intera stagione.