16 Nov

L’Arci Teramo incontra il Presidente Onorario Nazionale On. Luciana Castellina

In un momento così difficile per il nostro territorio è un onore ospitare una delle più autorevoli giornaliste e scrittrici del paese, fondatrice del quotidiano “il Manifesto” per il quale venne espulsa dal Partito Comunista Italiano nel 1970.

L’incontro dal titolo “Discorso sulla costituzione in Italia e in Europa” è l’occasione per presentare l’ultimo saggio “Manuale antiretorico dell’Unione Europea”, edito dalla Manifesto Libri, che spiega tra le altre la genesi della riforma costituzionale che verrà votata il prossimo 4 dicembre.

Protagonista da sempre della politica europea e delle battaglie europeiste, l’On. Luciana Castellina, una delle esponenti più acute ed eterodosse della sinistra italiana, ripercorre in questo libro sessant’anni di storia dell’Unione Europea, e sottolinea la necessità di rilanciare il progetto dell’Unione superando le scelte  sbagliate e antidemocratiche con le quali Bruxelles ha risposto alla crisi dei flussi migratori

L’incontro porterà all’attenzione, del nostro Presidente Nazionale Onorario, le condizioni della sede del  Comitato Provinciale che negli anni ha subito una lunga serie di vessazioni da parte di diverse autorità.

L’appuntamento è per Giovedì 17 novembre alle ore 18,30 presso la sede sociale in Via Vezzola n°7/9 a Teramo.

castellina-a-teramo