2 Mag

Congresso Nazionale Arcs

Venerdì 29 Aprile si è tenuto il Congresso Nazionale dell’Arcs (Arci Culture Solidali) l’Organizzazione non Governativa dell’Arci Nazionale a Roma presso la Sala “Ilaria Alpi” nella sede nazionale in Via dei Monti di Pietralata.

Il congresso ha provveduto non solo ad una nuovo assetto dell’organizzazione ma al rilancio del soggetto nazionale dopo la riforma della legge 124/2014 sulla Cooperazione allo Sviluppo.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da 25 componenti ed esprime un Consiglio di Amministrazione di 5 membri: il nuovo Presidente eletto è Filippo Miraglia, attuale Vice-Presidente Nazionale Arci, caodiuvato da due vicepresidenti Gianluca Mengozzi e Franco Uda, la Direttrice Generale è la dirigente Silvia Stilli, il nuovo tesoriere Federico Amico, con i consiglieri Ugo Zamburru e Gerardo Bisaccia.

L’Abruzzo esprime un nuovo consigliere nazionale nella figura del Presidente del Comitato di Teramo Giorgio Giannella al quale spetta la costruzione di relazioni in tutto il territorio regionale e lo sviluppo di percorsi amministrativi per il rifinanziamento della legge regionale sulla cooperazione.

“E’ un occasione importante poter esprimere un componente nel consiglio direttivo nazionale, in una organizzazione presente in più di 40 paesi.Un opportunità di crescita per il nostro territorio regionale e per il nostro comitato territoriale di Teramo.”

logo-Arcs

[LoginRadius_Share]