9 Dic

La conoscenza per la cooperazione

Solo il titolo del libro, “Migrazioni.Tra disagio linguistico e patrimoni culturali”, miscellanea degli Atti del convegno internazionale “Seste giornate dei diritti linguistici” pubblicato dalla casa editrice Arcne, è sufficiente per qualificare l’encomiabile iniziativa che si terrà questa sera dalle ore 18,00 presso il Circolo “Il Relitto del Tempo” sito in Corso Mazzini n°109 a Civitella del Tronto.

Grazie all’impegno dei promotori verrà inoltre presentato il Master Internazionale di I Livello in “Coopération au développement en Afrique et en Méditerranée” Cooperazione allo sviluppo in Africa e nel Mediterraneo” promosso dall’Università degli Studi di Teramo e l’Université Senghor d’Alexandrie d’Egypte e la Renaissance Francaise.

I ringraziamenti per una così proficua iniziativa sono rivolti alle due istituzioni culturali del territorio che ci onorano con la loro scelta e che contribuiscono con il loro lavoro quotidianamente alla valorizzazione delle eccellenze del  territorio: l’associazione culturale “Le Lunarie” e l’Associazione “Lem- Italia”.

Tra questi un plauso particolare è rivolto al coordinatore dell’iniziativa Dott. Leandro Di Donato, ai relatori il Prof. Giovanni Agresti e alla Prof.ssa Silvia Pallini.

locandina-presentazione-volume-e-master