29 Giu

Nasce la “Casa della Pace”, non solo un nuovo Circolo

Descrivere le peripezie che da due anni sono state compiute per realizzare questo nuovo circolo potrebbe stonare con il nome e con l’intento che questo nuovo spazio vuole produrre e raggiungere.

Il Circolo Culturale “Home Shanti” vuole essere il “Buen retiro” estivo (ma non solo) dove praticare pace e benessere immersi nella natura cullati dal mare.

Il luogo magico si trova a Cologna Spiaggia nel Comune di Roseto degli Abruzzi in Via del Mare località che tra i nostri soci è stata sempre collegata ad un marchio di fabbrica ed un appuntamento che ha rappresentato un Cult degli eventi estivi il “Rock Corner Festival” organizzato dall’associazione “Angolo C”.

L’apertura di un circolo che si propone come “casa di pace e armonia”, assumendo nel proprio nome la parola sanscrita Santi (anglicizzata in Shanti), non solo aggiunge una nuova esperienza associativa all’intero Comitato Provinciale Arci di Teramo ma arricchisce di una nuova peculiare sensibilità il Comune di Roseto degli Abruzzi e tutte le associazioni che ne fanno parte.

Tutto questo non poteva che essere inaugurato con la “Giornata del Benessere” appuntamento Domenica 1 Luglio per una giornata di mare e di equilibrio.

————————————————————-

PROGRAMMA

Ore 9.00 – Introduzione a cura della Dott.ssa Dietista Simona Ruggieri specializzata in “Alimentazione e Nutrizione Umana” ed educatrice alimentare Vegetariana e Vegana

Ore 9.30 – “Yoga, unione e armonia del corpo, della mente e dello spirito”. Hatha Yoga e pratiche di Pranayama (controllo del respiro) a cura di Sara Pavone, Shiva Shakti Yoga, insegnante di Yoga diplomata e certificata 500RYS presso l’Indian Association for Yoga and Meditation. Partecipazione aperta a tutti, principianti e praticanti. È necessario fornirsi di telo/tappetino, abbigliamento fresco e comodo e un sorriso
A seguire Fruit Brunch e Juice Bar

Dalle ore 16.00 – Dimostrazioni pratiche di “Terapia Reiki”, l’energia vitale universale come fonte di benessere per mente e corpo, e di “Thai Yoga Massage”
Intrattenimento per bambini a cura della libreria “Alì BaBook” con letture animate, laboratori creativi e truccabimbi

Dalle ore 17.00 – Dimostrazione di “Danza Movimento Terapia”
A seguire Jam Session – Live Music

Ore 18.00 – Lezione di “TacFit” (tactical fitness) disciplina di allenamento funzionale a cura dell’Istruttore certificato Simone Pompetti

Ore 18.30 – “Yoga dall’India” , oltre la pratica fisica, lo strumento che genera equilibrio nel cammino della nostra esistenza. Chiacchierata sull’esperienza dei viaggi e della formazione in India dell’insegnante Yoga Sara Pavone con lezione pratica

A seguire Aperitivo al tramonto con Jam Session & Live Music

*** INGRESSO ED ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI ARCI ***
Quota associativa € 8,00 (con consumazione)
INFO
Fabio 393 9779082
Sara 333 6756207