2 Dic

“Noi saremo li” il Circolo Chaikhana diventa Arci

Ogni circolo che entra a far parte della nostra rete è una conquista collettiva a maggior ragione se chi entra ha già, da diversi anni, scritto importanti pagine di associazionismo.

Presentare il Circolo Culturale Chaikhana è un’impresa ardua perchè ha risposto, in questi anni dal 2007, all’esigenza di molti Rosetani di collaborare, di partecipare, di esprimere la propria cittadinanza dall’impegno per una “globalizzazione dei diritti””, tramite l’istituzione della prima bottega Equo e Solidale, alla costruzione della partecipazione attiva in diversi comitati referendari non risparmiandosi mai dei momenti musicali e ricreativi.

L’evento che inconsapevolmente inaugura questo nuovo percorso è il progetto di Marco De Annuntiis su Bob Dylan dal titolo “Io non sono qui”, con la straordinaria partecipazione dell’autoctono Antonello Recanatini, nato come incontro/concerto destinato agli studenti delle scuole per introdurre alla sua opera chi la ascolta per la prima volta. Da questa esperienza è nata la voglia di continuare a divulgare le sue canzoni e di fornirne una nuova chiave di interpretazione ai suoi estimatori.

Da domani di nuovo a testa china ricominciamo a lavorare per migliorare la proposta, la collaborazione, l’elaborazione del nostro rinnovato circuito provinciale.

Una tessera, una organizzazione, tanti presidi di democrazia.

Presidente Provinciale

Giorgio Giannella

prima-serata-chaikhana

 

 

[LoginRadius_Share]