30 Mar

Non è un paese per fossili

Una sola novità accompagna questa campagna referendaria, per la prima volta le istituzioni, governate da un governo che si definisce di Centro Sinistra, invitano i cittadini ad astenersi ed andare proprio nel luogo dove grazie alla mancanza di politiche energetiche sostenibili continueranno a spuntare piattaforme e trivelle: al mare.

I detrattori del referendum recitano la solita litania quando non è l’Europa, è il lavoro, l’economia: ma noi di una economia senza volto e disumanizzata non ne sentiamo bisogno.

Il Comitato Provinciale Arci Teramo, il Gruppo di Acquisto Solidale OLTREFRONTIERA di Teramo e la Banca Etica promuovono un incontro pubblico Domenica 3 Aprile presso la sede Provinciale Arci il Circolo Officine Indipendenti in Via Vezzola 7/9 a Teramo con Dante Caserta, vicepresidente nazionale del WWF.
Accanto all’ottimo aperitivo bio a Km 0 offerto dal G.A.S. Oltrefrontiera, che ci ricorda la vocazione enograstronomica della nostra regione e del nostro Paese in generale, l’incontro sarà impreziosito dallo spettacolo Poesia in musica Marina De Carolis (voce recitante) e Remo Leonzi (Chitarra, armonica a bocca e voce) che presentano una serie di spettacoli dedicati ad alcuni dei più autorevoli cantautori quali Bob Dylan, John Lennon e James Taylor.

La loro opera viene riproposta, non solo in chiave musicale ma anche letteraria, attraverso i testi recitati in italiano. Così, le parole, i concetti, le emozioni si fondono e si completano con le canzoni originali suonate e cantate dal vivo.I brani sono intrecciati e studiati in modi sempre nuovi e diversi: il risultato è un mix accattivante di melodia e parole, poesia e suono, sensazioni e realtà.

Evento 3 Aprile

Presidenza Provinciale Arci Teramo

[LoginRadius_Share]