21 Lug

“Tutti i poveri devono morire” a Pineto

Domani Mercoledì 22 Luglio dalle ore 21.00 presso la Libreria Rio Bo di Pineto l’associazione Metexis – Circolo ARCI Pineto inaugura le sue attività con la presentazione del libro dello scrittore nostrano  Giovanni Di Iacovo “Tutti i poveri devono morire”.

L’associazione “Metexis” nata circa due anni fa come soggetto promotore della manifestazione “Ritmi meridiani – festa dei sapori e musica della tradizione popolare” presso il Parco della Pace il 23 e 24 Agosto del 2013 a Pineto, da quest’anno ha scelto di affiliarsi all’Arci e di ripartire con una serie di attività culturali e sociali con l’obiettivo di rigenerare il dibattito pubblico.

L’inaugurazione tramite la presentazione del libro, co-organizzata insieme alla libreria Rio Bo, vedrà la partecipazione dell’autore Giovanni Di Iacovo scrittore, artista ed assessore alla cultura del Comune di Pescara introdotto dalla Consigliera Comunale Marta Illuminati, fondatrice dell’associazione, che illustrerà tra le altre le attività e gli obiettivi futuri di Metexis presentata da Chiara Di Marcantonio che introdurrà il confronto con l’autore.

L’intero Comitato Provinciale di Teramo, esprime grande soddisfazione e augura un efficace lavoro all’associazione neo affiliata che sicuramente contribuirà alla crescita della vita sociale del Comune come al dibattito dell’intero territorio provinciale.

Al lavoro alla lotta

 arci pineto 22 luglio

Biografia dell’autore

Giovanni Di Iacovo (Pescara, 1978) ha esordito con il volume Sporco al Sole-Racconti del Sud Estremo (Besa-Book Bros, 1998) poi con 11 Under 30 (Castelvecchi, 2000), fino al pluripremiato romanzo Sushi Bar Sarajevo (Palomar, 2006) e ad un volume di “cover” di fiabe famose in versione pulp dal titolo E morirono tutti felici e contenti (Neo Edizioni, 2009).

Esperto di culture borderline e instancabile viaggiatore, è stato il vincitore della sezione letteratura della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo (Sarajevo, 2001) ed è direttore del

Festival delle Letterature dell’adriatico. Alcuni suoi racconti sono stati messi in scena nello spettacolo Viaggio nelle Metropolis insieme a Stefano Benni, David Riondino e Roberto “Freak” Antoni.

 

[LoginRadius_Share]