20 Mag

Una sinistra nuova per una nuova rappresentanza

Raramente i partiti fuori dalle campagne elettorali si soffermano in iniziative di carattere culturale  per riordinare, fuori dalla concitazione del momento, i riferimenti e i parametri culturali del proprio agire.

Per la nostra organizzazione provinciale, negli anni passati, è stato molto difficile essere coinvolti nel dibattito pubblico specie a sinistra.

La sinistra così forte in passato nel nostro territorio e così inesistente nel presente, distrutta da quei dirigenti che non molto tempo fa hanno svenduto memoria, simboli e buone pratiche.

Una sinistra che deve riappropriarsi della propria funzione culturale e storica, della capacità di selezione dei propri quadri dirigenti quindi della propria rappresentanza, dando a quest’ultima una priorità non in termini di potere amministrativo ma di gestione della cosa pubblica per conto di tutti.

Abbiamo accolto  positivamente l’invito della Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà per contribuire al dibattito pubblico che si terrà a Pineto presso Villa Finiani alle ore 20,30 dal titolo “Una Sinistra Nuova contro Austerità e Precarietà, tra alternativa politica e coalizione sociale” con gli interventi di Marco Furfaro, del coordinamento nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Argiris Panagopoulos, portavoce di Syriza in Italia, Francesco D’Agresta, coordinatore Sinistra Lavoro Abruzzo, Tommaso Di Febo, coordinatore Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Marta Illuminati, consigliera comunale di Pineto.

L’Arci Teramo torna ad essere, anche attraverso queste iniziative, la casa comune ed indipendente della sinistra e del tempo liberato nella nostra provincia.

Presidente Provinciale Arci Teramo

Giorgio Giannella

[LoginRadius_Share]